Notizie 2005


... e dopo tante riunioni si è deciso che un comitato promotore fissasse un incontro con un notaio per dare vita in maniera Pubblica alla associazione. E così il giorno __ febbraio 2005 alla presenza del Notaio ____ si è provveduto a stilare l'atto di costituzione dell'associazione "Roccabianca per il Po"

Da quel momento è iniziata la vita "pubblica" con tanto di assegnazione di codice fiscale e di registrazione dell'atto. Intanto si è cominciato a pensare al lavoro da fare e le cose sono diverse, dalle divise allo stemma, dall'assicurazione all'attrezzatura minima di cui dotarsi, all'organizzazione dell'allertamento.

Devono trascorrere almeno 6 mesi per passare ad una fase importante, la registrazione nell'Albo di Protezione Civile e all'Albo delle Associazioni di volontariato.

Ad oggi, 11 novembre 2005, stiamo finendo le trattative per la Polizza del Volontario con alcune agenzie di assicurazione, abbiamo ordinato alcune divise e una decina di giacche impermeabili. Stiamo aspettando la consegna di 4 torce (lance) di segnalazione e stiamo valutando l'acquisto di radio ricetrasmittenti.

Abbiamo pronta la domanda di iscrizione all'Albo provinciale e anche la domanda di iscrizione al "Comitato Provinciale delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile di Parma" dove i contatti sono in fase avanzata.


Documentazione:


Copyright © 2005-2006 - Roccabianca per il Po
All Rights Reserved
Webmaster: prociv - scrivi all'Associazione